La lettera di una mamma alla figlia
Ci sono così tante cose che le mamme non ci dicono. Quanto hanno pianto per noi, quante notti non hanno dormito per assicurarsi che noi stiamo bene.
E come se le nostre vite stessero passando, gli anni volano, e non abbiamo tempo, siamo sempre di fretta, qualcos'altro è più importante ... Cresciamo lentamente e le mamme invecchiano. E come se ci svegliassimo da un sonno profondo - quando è successo? Quando i miei genitori sono diventati così vecchi? Dove ero io? Cosa dovrei fare ora?
Oggi ho deciso di condividere con voi la lettera di una madre a sua figlia. Una lettera che ci ricorda di chiamare le nostre madri per dire loro che li amiamo.
Mia cara ragazza,
Quando vedi che sto invecchiando, per favore sii paziente, ma cerca di capire cosa sto passando. Se quando parliamo, ripeto la stessa cosa mille volte, non mi interrompere con le parole "L'hai già detto un minuto fa" ...
Ascoltami, per favore. Cerca di ricordare le volte in cui eri piccola e io ti leggevo la stessa storia ogni notte per farti dormire. Quando sono troppo stanca per fare una doccia, non essere arrabbiata e non farmi vergognare.
Ricordati come ho dovuto correre dopo te quando eri una bambina e ti giustificavi perchè non volevi farti il bagno. Quando vedi come sono un'analfabeta con le nuove tecnologie, dammi il tempo di imparare e non guardarmi infastidita ...
Ricorda, mia cara, come con tanta pazienza ti ho insegnato a fare molte cose, come mangiare, vestirti, a intrecciare i capelli e di affrontare le cose nella vita di tutti i giorni ...
Quando vedi che sto invecchiando, per favore sii paziente, ma cerca di capire cosa sto passando. Se a volte capita di perdere il filo della nostra conversazione, dammi il tempo di ricordare e se non si riesce, non essere nervosa, impaziente o arrogante.
Sappi solo nel tuo cuore che la cosa più importante per me è stare con te. E quando i miei piedi stanchi e vecchi non mi permettono di muovermi veloce come prima, dammi una mano nello stesso modo come io facevo con te quando stavi imparando a camminare.
Quando arriveranno questi giorni, non essere triste ... Basta essere con me e capirmi, fino a raggiungere la fine della mia vita con amore. Ti apprezzerò e ti sarò grata per il tempo e la gioia che condividiamo.
Con un grande sorriso e un enorme amore che ho sempre avuto per te, voglio solo dirti che ti amo ... mia cara bambina.
Mi manchi.