addicted-to-death-autodistruzione-elisa-neri-iltempo.jpg

Vorrei regalarti la vita, non un sogno, il tempo. (Addicted to Death / Autodistruzione)

Questa settimana vi presento un'opera d'arte che fa molto riflettere. Fa riflettere su un tema che purtroppo tanti non vogliono discuttere, anzi, si infastidiscono. Il FUMO, quel mostro, quel mezzo di autodistruzione che è casua di morte ogni anni di migliaia e migliaia di persone.

Una ragazza di 14 anni ci presenta la sua opera d'arte e quando e come è nata l'idea. Lei è Elisa Neri.

 Addicted to Death

ADDICTED TO DEATH / AUTODISTRUZIONE

Matita su carta - A3

*L'uomo è il solo animale che ha creato il proprio ambiente.
Ironicamente, è anche il solo che ha creato i propri mezzi
di autodistruzione.

Tutta questa sensibilità sul argomento iniziò nel 2012 (sì, avevo solo 9 anni), ho perso mia bis-nonna, la Nonna con "N" maiuscola di mia mamma, la donna che ispirava e continua ad influenzare la vita di mia mamma, una donna molto rivoluzionaria, intelligente, forte.... Ci amava incondizionatamente... aveva solo un problema: IL FUMO, quel mostro che si è impossessato del suo corpo e ha lottato con lei per ucciderla. Mia bis-nonna era una donna molto forte....peccato che non ha usato la sua forza in tempo per non permettere al mostro di conquistarla, ma ha usato la forza quando poteva solo provare di resistere più lungo possibile e dimostrare alla altretanto malefica creatura del FUMO  (Il CANCRO) che ce la può fare 10 volte più a lungo rispetto a quanto lui voleva permetterle. Sì, lei ha ospitato il Cancro per 3 anni e non solo i 3 mesi previsti, è riuscita ad essere presente nelle nostre vite più a lungo, ma la realtà era che dal momento che aveva iniziato a fumare, tanti anni fa, lei ormai era attratta della morte.

Oggi purtroppo ho altre persone care a me che fumano, e quando tocco l'argomento diventano ostili. Ho deciso di non parlare più, ma di esprimere i miei sentimenti con la mia arte e vorrei dire a loro:

"Vorrei regalarvi la vita, non un sogno, il TEMPO"*

Per contatti:
www.elisaneri.com

facebook logo button instagram logo button